giovedì 20 dicembre 2012

verbale assemblea del 22 nov 2012

VERBALE DI ASSEMBLEA DEI GENITORI
SCUOLA BUONARROTI di Giovedì 22 Novembre 2012
Ordine del giorno:
- Situazione preparazione mercatino di Natale, open day e festa di Natale (martedì
18 Dicembre)
- Rinnovo cariche direttivo (presidente, vicepresidente, segretario e tesoriere)
- ipotesi di costituzione di gruppi di lavoro tematici
- Varie ed Eventuali
Innanzi tutto si ringraziano tutti i presenti per la numerosa partecipazione.
Punto 1 – SITUAZIONE PREPARAZIONE MERCATINO DI NATALE, OPENDAY E FESTA DI
NATALE
Come già anticipato nella precedente riunione il mercatino di Natale quest’anno si terrà nei
seguenti giorni:
Sabato 1 Dicembre durante l’orario previsto per l’Open Day
Lunedì 3 Dicembre dalle 16,30 alle 18,00, davanti alla porta d’ingresso sottostante la rampa;
Martedì 4 Dicembre dalle 16,30 alle 18,00, davanti alla porta d’ingresso sottostante la
rampa;
La festa di Natale sarà fatta il giorno 18 Dicembre nel pomeriggio e dopo la festa si potranno
ritirare i lavoretti natalizi preparati dai nostri bambini; sarà inoltre effettuata la consueta
vendita delle Stelle di Natale e ciclamini.
Le persone incaricate all’organizzazione dello stesso stanno preparando un volantino che
verrà distribuito nei prossimi giorni nel quale verrà indicato il giorno utile per la consegna dei
manufatti da vendere, l’indicazione delle date e orari del mercatino, la prenotazione dei
lavoretti dei bambini e delle piante; comunicano inoltre che la preparazione dei manufatti sta
riscuotendo una buona partecipazione.
Anche la preparazione dell’Open day procede con entusiasmo, vista l’importanza dell’evento;
si ricorda che durante la presentazione della scuola sarà attivo il mercatino di Natale, oltre ad
un banco “public relation” per promuovere e spiegare le iniziative e lo spirito della nostra
associazione.
Punto 2 –RINNOVO CARICHE DIRETTIVO
Non essendo pervenute candidature spontanee per la copertura delle cariche del direttivo
dell’associazione ed essendosi gli attuali amministratori in carica resi disponibili alla loro
rielezione, i presenti alla riunione hanno votato all’unanimità le seguenti nomine:
- Presidente: Franco Montrasio
- Vicepresidente: Valter Formentini
- Segretario: Monica Monticelli
- Tesoriere: Cristina Panzera
Il direttivo ringrazia per la fiducia accordata.
Punto 3 – IPOTESI DI COSTITUZIONE GRUPPI DI LAVORO
Vista la soddisfacente riuscita dei gruppi di lavoro costituiti per l’organizzazione delle attività
in corso, si è presa in considerazione l’ipotesi di creare un organigramma dell’associazione
composta da vari gruppi di lavoro tematici dei quali faranno parte persone aventi le
competenze più adatte ad ogni tipologia.
Si riportano alcuni esempi di gruppo:
a) ideazione e realizzazione di manifesti e locandine: persone con conoscenze di
grafica, stampa e design;
b) gestione posta elettronica e blog o sito interne: persone con competenze
informatiche;
Altri gruppi saranno formati in base alle esigenze del momento e alla disponibilità dei
partecipanti.
Punto 6 – VARIE ED EVENTUALI
Si sta prendendo in considerazione la creazione di un sito interne dell’associazione del quale
daremo maggiori informazioni nel prossimo verbale.

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