venerdì 14 settembre 2012

consiglio comunale aperto



Ben tornati/e a scuola e buon anno 2012/13,
               con il presente comunicato vi informo che, in merito ai cantieri che circondano la nostra scuola, è stato convocato un Consiglio Comunale aperto per sabato 22 Settembre alle ore 8.30 presso la sede municipale di Lissone, in via Gramsci n°21.
               Lo scopo di tale Consiglio è di documentare lo stato di realizzazione dei vari interventi e di aprire un momento di confronto con i cittadini relativamente al “Contratto di Quartiere”, che appunto riguarda l’area includente la Scuola Buonarroti.
               Gli argomenti saranno: teleriscaldamento, palestra, centro commerciale, piano di mobilità e azioni sociali.
               Consiglio Comunale aperto significa sia, ovviamente, potervi assistere, ma anche poter intervenire, pur non essendo consiglieri comunali, su prenotazione scritta effettuata la mattina stessa e dopo gli interventi dei cosiddetti soggetti istituzionali e delle rappresentanze di comitati ed associazioni invitate (fra cui la nostra attraverso la mia persona).
               A tal proposito chi volesse porre domande e chiedere chiarimenti di carattere generale sul tema tramite la nostra associazione genitori, può farcele pervenire in tempo debito all’indirizzo e-mail: comitato.progettoprimula@gmail.com
               Con l’occasione vi informiamo che l’amministrazione comunale ha recentemente approvato il piano per il diritto allo studio per l’anno 2012/13 e, in accordo con la dirigenza ed il copro docenti (questo stanti le dichiarazioni in consiglio comunale), ha deciso di non continuare l’esperienza di nuoto ed equitazione nella nostra scuola, avendo nel frattempo raggiunti gli scopi prefissati ed essendo scaduto il triennio previsto per la sua attuazione. Ciò significa che la nostra scuola beneficerà di fondi destinati a progetti (musica?) in misura calcolata a sezione, pariteticamente a tutte le altre sezioni delle scuole primarie di Lissone.
               Al contempo le docenti della scuola Ready4English insieme alle nostre insegnanti stanno approntando il programma didattico per il progetto CLIL, che dovrebbe poi partire nella seconda metà di Ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento